23/06/2011

Piatti, Posate e Bicchieri ecologici in bambù

Bitossi presenta Bio Home, la collezione ecofriendly di accessori da cucina realizzati in bambù

Eco Design - Oggettistica - Bambù

Piatti, Posate e Bicchieri ecologici in bambù

Colorati, leggeri, resistente ma soprattutto ecologici, sono gli accessori da cucina della linea Bio Home realizzata da Bitossi. Una serie di piatti, forchette, coltelli e bicchieri realizzati in fibra di bambù, un legno dalle eccellenti proprietà e molto più sostenibile del legno tradizionale.

 

Questo perché la pianta del bambù cresce spontaneamente a molte latitudini e in grandi quantità, soprattutto in Cina, e possiede la capacità di crescere e rigenerarsi in poco tempo. Basti pensare che il bambù gigante raggiunge la completa evoluzione in circa 4 anni, mentre un albero tradizionale impega decenni per poter esser pronto, con il risultato che molto spesso si abbattono più alberi di quanti ne possano crescere.
Questo non avviene per il bambù che infatti sta pian piano sostituendo il legno tradizionale in molti degli utilizzi

Ma gli accessori per la casa Bitossi Bio Home non sono solo attenti alla natura, ma anche all'aspetto esteriore, con linee semplici e giocose, così come i colori freschi e vivaci, per dare un tocco di entusiasmo all'ambiente casalingo senza sfigurare anche per l'uso all'aperto, per esempio in un pic-nic.

Il bambù con cui sono realizzati è inoltre compostabile e biodegradabile, e la colorazione viene effettuata con sostanze assolutamente atossiche


Fotogallery
Loading fotogallery