18/05/2011

Eco-Gioielli in materiale riciclato by AndromedA

Sempre più spesso creatività e fashion sono sinonimo di pensiero sostenibile e filosofia eco-friendly come in queste estrose creazioni di design ispirato al movimento ottocentesco dell'Art & Craft.

Ecofashion - Accessori

Eco-Gioielli in materiale riciclato by AndromedA
Fashion ed eco-sostenibile allo stesso tempo; avveniristici, ma con suggestioni del passato questo mix di caratteristiche vincenti è la marcia in più dei gioielli di AndromedA. La designer di tendenza inizio proprio da qui, dall'instancabile ricerca di materiali riciclati sempre nuovi ed ecologicamente sostenibili per realizzare monili ed bijoux  dalla linea sofisticata e non banale.

Oggetti in disuso, seguendo la strategia del riuso creativo tanto di moda oggi giorno, vengono re-interpretati mediante un processo di de-costruzione significante. La tecnica "madre" utilizzata, nonostante le sperimentazioni, risale all`antica tradizione della sartoria.
AndromedA, ispirandosi al movimento ottocentesco dell’Art & Craft, attraverso le sue creazioni compie una silenziosa reazione contro la qualità scadente dei materiali contemporanei, la pochezza delle forme, il caotico assemblaggio di stili, si tratta di un sussurrato grido di protesta contro la serialità della globalizzazione industrializzata.
Vengono così selezionati una serie di dettagli e materiali poveri o vintage come pelli, bottoni, stoffe, lane, vetri, legni e sperimentati accostamenti azzardati, sperimentazioni di materie, forme e colori, all'insegna dell'arte, ma sempre nel più totale rispetto per l'ambiente

I gioielli AndromecA sono pensati e realizzati per dare la possibilità a chi li indossa di "costruire" un corpo simbolico in grado di comunicare emozioni, sensazioni e  pensieri eco-friendly.

Per saperne di più: www.art-and-craft.it

Fotogallery
Loading fotogallery