28/09/2011

959, il brand eco-design di riuso tutto italiano

Proporre accessori originali ed accattivanti, tutti rigorosamente eco-friendly: questa la mission dell'italiana 959

Ecofashion - Accessori

959, il brand eco-design di riuso tutto italiano
959, il marchio giovane di eco accessori creati con il riciclo e recupero di materiali, presenta la nuova collezione Spring Summer 2012. Dopo aver lanciato sul mercato la linea di borse realizzate riutilizzando le cinture di sicurezza dei veicoli dismessi, 959 approfondisce la sua ricerca eco stilistica proponendo una nuova collezione di borse prodotte con nastri di filato di poliestere riciclato, derivato al 100%, con un processo meccanico - non chimico -, dalle bottiglie di plastica post consumo, il NewlifeTM.

Tratto identificativo della collezione è il nastro di poliestere di alta qualità che, come per la cintura di sicurezza, traduce in modo versatile le esigenze creative del designer Paolo Ferrari in proposte stilistiche di tendenza e innovative, in accessori rappresentativi di una moda sostenibile, attenta all’ambiente e contemporaneamente raffinata ed elegante. La nuova collezione di 959 usa colori pastello luminosi come il bianco, il tortora e il carta da zucchero, toni delicati che costituiscono una vera rivoluzione stilistica per il designer.

La collezione PE 2012 si compone di 4 borse: − modello 1213 - dimensioni 54x40x13 cm – beach bag una borsa capiente ed elegante. Non ha chiusura ma è dotata di una busta portadocumenti interna estraibile - è legata con moschettone - che diventa pochette multiuso.
− modello 99 - dimensioni 34x28x13 cm – city bag versatile nel suo stile urban è la più piccola della collezione. Ha una chiusura lampo e gli automatici laterali consentono di modificarne la capienza a seconda delle necessità.
− modello 19 - dimensioni 37x33x7 cm – tote bag è la borsa per eccellenza, trapezoidale con chiusura a lampo.
− modello 23 – dimensioni 30x43(28)x10 cm – messenger/shopping bag
è la più rappresentativa della ricerca stilistica del designer. Ha un doppio formato: da tracolla si trasforma in shopping bag grazie a moschettoni ad anello, che possono essere agganciati ad altezza differente alla borsa. Tutti i modelli sono nelle 3 versioni colori: bianco, tortora, carta da zucchero. Il tessuto è idrorepellente e lavabile a mano.


Fotogallery
Loading fotogallery