08/07/2011

Vacanze in bici al lago in Baviera

I dintorni Monaco di Baviera sono l'ideale per una vacanza in bicicletta non solo per i divertenti itinerari di montagna ma anche per la ricchezza di laghi con piste ciclabili

Viaggi - Itinerari - Vacanze in bici - Viaggio in bici

Vacanze in bici al lago in Baviera
Facilmente raggiungibile dall'Italia la Baviera è un territorio naturale che promette molto divertimento per chi desidera trascorrere delle vacanze in bicicletta. Sono molti infatti gli itinerari in mountain bike che attraversano il territorio montuoso nei dintorni di Monaco, che garantisce la giusta difficoltà per ogni ciclista, dal più esperto al meno navigato. E per distrarsi, riposare o anche solo rendere più movimentata la vacanza non manca l'offerta turistica rappresentata dai numerosi castelli medievali, così come la possibilità di rinfrescarsi negli splendidi laghi balneabili della zona.

Fra un'escursione, a piedi o in bicicletta, ecco che ci si può tuffare nelle acque limpide del lago, a gustarsi un pizzico di tranquillità. Ideali per questo tipo di itinerario sono le Prealpi del Chiemgau, dolci profili collinari che sembrano disegnati per stuzzicare la voglia di bicicletta. Anche qui diversi livelli, partendo dal tranquillo giro attorno al lago del Chiemsee per finire con i percorsi più ripidi e impegnativi delle Alpi Bavaresi, che ripagheranno la fatica con un meraviglioso panorama sullo specchio d'acqua del lago sottostante.

Indimenticabile anche l'avventura nella regione di Fussen che può vantare ben sette laghi principali circondati da diversi laghetti di dimensioni più ridotte. Ogni specchio d'acqua dolce può essere il luogo per una sosta, fra i biergarten e le osterie disseminate lungo i dolci pendii dell'itinerario ciclabile del Forggensee.

E per chi desidera abbinare alla vacanza in bici un'altro tipo di viaggio, in molti dei laghi è possibile nuotare o rilassarsi nelle spiagge di sabbia, oppure noleggiare imbarcazioni a remi per navigare dolcemente sulle acque, che spesso celano anche castelli e monasteri, ricavati chissà da antiche dimore residenziali dei principi della Baviera.


Fotogallery
Loading fotogallery